Amore istruzioni per l'uso by Giovanna Profilio

Amore istruzioni per l'uso by Giovanna Profilio

autore:Giovanna Profilio [Profilio, Giovanna]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Romance, Erotica, Contemporary
ISBN: 9788899394035
Google: NZ8ADQAAQBAJ
editore: Editrice GDS
pubblicato: 2015-04-22T19:26:39+00:00


Capitolo 10

«Sai cosa penso?»

«No, ma temo che stai per dirmelo.»

Laura è aggrappata al mio braccio mentre i due uomini camminano davanti a noi guardandosi intorno.

«Dico che dovreste darvi una possibilità. Si vede da come ti guarda che è parecchio preso, e quando dico preso non intendo che sia attratto solo dal fatto di volerti portare a letto. Sì, insomma, ci siamo capite.»

Mi fermo e la guardo dritta negli occhi. «Laura, io e Daniele non potremmo mai stare insieme. Siamo troppo diversi, viviamo in diverse città e...» il mio tono di voce cambia «... non credo sia interessato a una relazione seria.»

«E tu?»

«Io cosa?» So benissimo a cosa si riferisce ma fingo comunque di non aver capito.

«Tu saresti interessata a una relazione seria?»

Distolgo il mio sguardo dal suo e riprendo il mio passo con lei al mio fianco.

«Non funzionerebbe.» La mia sembra più una constatazione tra me e me piuttosto che una risposta alla sua domanda. Rimango in silenzio per il resto del tragitto a piedi e non appena raggiungiamo l'ingresso delle piscine, Laura si stacca dal mio braccio e raggiunge Antonio e Daniele si avvicina a me.

«Va' tutto bene?»

Faccio uno sforzo enorme nel guardarlo. Perché si sta facendo tutto improvvisamente complicato? Nessun legame. Niente sentimenti. Solo del buon sesso. Ma allora perché sento l'angoscia sopraggiungere sul mio cuore al pensiero che tra qualche giorno tutto questo sarà solo un ricordo?

«Eleonora?»

Fisso il suo sguardo in silenzio. Sono convinta di aver risposto alla sua domanda ma non lo ho fatto e adesso mi osserva con preoccupazione. Sento un nodo improvviso stringermi la gola e mi schiarisco la voce prima di parlare per non tradire l'emozione che mi sta cogliendo impreparata. «Sì?»

«Stai bene?»

Allargo le labbra in un sorriso finto ma convincente. «Benissimo. Andiamo?»

Annuisce con poca convinzione e raggiungiamo gli altri. Prendiamo i nostri braccialetti magnetici ed entriamo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.